/Storia
Storia2019-07-16T16:15:37+02:00

La Storia di Velamare

Il nostro modo di guardare il mare!

VelamareClub – Scuola di Vela e Charter ® è in mare da 42 anni. Dalla sua nascita ha percorso molte miglia al fianco dei suoi allievi, esplorando il mondo della vela con rotte ed obiettivi sempre nuovi. Anno dopo anno, all’interno del Velamare, sono nati un Metodo Didattico esclusivo e all’avanguardia e un sistema di formazione permanente che garantisce il continuo aggiornamento del corpo Istruttori. Non solo marinai, quindi, perchè saper stare al timone non basta più! Una Scuola di Vela fatta di persone che vestono con passione il ruolo di Istruttore, Skipper, ma anche di animatore, amico, punto di riferimento. La nostra formazione spazia dalle derive ai cabinati, in Liguria, Sardegna e nel Lazio.

Corsi

Un’offerta altamente diversificata: dalla vela su cabinati fino alle derive acrobatiche e di ultima generazione, passando per le regate, l’altura, vacanze in crociera e charter in tutto il mondo. Dai primi livelli alla formazione di eccellenza, in location meravigliose in tutta Italia.

Didattica

Con la collaborazione di psicologi e formatori, VelamareClub ha messo a punto un Metodo Didattico esclusivo e personalizzato: il Metodo Velamare, che si basa sull’applicazione alla vela del principio del Learning by doing, la tecnica dell’imparare facendo. Il ragionamento induttivoattraverso la pratica diretta della disciplina è la maniera più spontanea e diretta per apprendere le cose, così che l’allievo possa avere la libertà di sperimentare e provare. Così Istruttori non risultano essere soltanto ottimi marinai, ma anche relatori in grado di tenere agganciata una platea e di gestire una lavagna, che conoscono le dinamiche psicologiche del gruppo, skipper e leader capaci di veicolare informazioni ma anche animatori, amici e, nel caso dei corsi per bambini e adolescenti, mamme e papà

Requisiti

Al Velamare apprenderai la cultura marinaresca in tutte le sue sfumature di azzurro e di…verde: una didattica ecologica e profondamente rispettosa dell’ambiente, che sceglie in alcuni casi di manovrare solo a vela, è il punto di partenza della nostra filosofia. Partecipare ai corsi Velamare richiede dunque rispetto per il mare, entusiasmo, spirito di adattamento e sacrificio, ma soprattutto tanta passione!

Barche

DERIVE:

Laser Bahia

Laser Vago

Nautica 450

CABINATI:

Este 24,

First 31.7

X332

Make 25

J105