fbpx

REGATE E CAMPIONATI

Impara in una vera regata!

Per imparare a regatare non c’è niente di meglio che farlo davvero: dopo il corso Regata-0, che insegna le primissime regole e propedeutico per approcciare i successivi corsi Race, Velamare ha scelto di inserire i suoi Corsi Regata-1 e Regata-2 all’interno dei principali Campionati o Eventi di Regate che si tengono in Italia. L’allievo ha così la possibilità di misurarsi con avversari veri, in regate vere, facendo i conti con la gestione della velocità, i trucchi del regolamento, gli attacchi e le strategie difensive nei confronti degli avversari, il ruolo della psicologia e della comunicazione a bordo e con tutto quello che significa “regatare”.

REGATA-ZERO

Velamare è in mare dal 1977. Dalla sua nascita ha percorso molte miglia al fianco dei suoi allievi, esplorando il mondo della vela con rotte ed obiettivi sempre nuovi. La formazione spazia dalle derive ai cabinati, in Liguria, Sardegna e nel Lazio.

REGATA-UNO

Da molti anni Velamare adotta il “Learning by Doing” – ragionamento induttivo: agli istruttori il compito di fornire un obiettivo e gli strumenti per raggiungerlo; agli allievi una barca, il vento e tutta la libertà per provare e inventare.

REGATA-DUE

Tutti gli istruttori Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola e sanno bene come relazionarsi con i futuri marinai, sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Scegli il corso-regata, il Campionato o l’Evento che fa per te!

Il tuo carrello è vuoto.

Ritorna al negozio

CERCA IL TUO CORSO
Open chat
Come ti possiamo Aiutare?
Come ti possiamo Aiutare?