PROGETTI SPECIALI SCUOLE

Tutti a scuola…ma di vela!

corsi di vela per bambini e ragazzi

“Convivendo”è un progetto nato dal desiderio di coinvolgere gli studenti, di classi già formate o che si vanno a formare, in un’esperienza di forte condivisione, convivenza e coinvolgimento. Un’opportunità per gli allievi di intraprendere nuove relazioni, fare nuove conoscenze e allo stesso tempo mantenere e rinforzare i rapporti già esistenti con studenti e professori.

Quale migliore occasione per iniziare un nuovo anno se non con un corso di vela, accrescendo il senso del gruppo-classe attraverso l’esperienza in equipaggio?

Quale migliore occasione per iniziare un nuovo anno se non con un corso di vela? Quale migliore opportunità per le scuole e per i professori per far integrare gli alunni in classe?

Ecco alcuni ottimi motivi per scegliere un soggiorno a tema velico per i vostri allievi:

corso di vela gita scolasticaFiducia in se stessi e verso gli altri: imparare a timonare una barca sviluppa il senso di responsabilità e aiuta ad acquisire fiducia in se stessi; allo stesso tempo, la convivenza in equipaggio stimola la collaborazione e il raggiungimento degli obiettivi con creatività e armonia tra compagni

campus estivi vela ragazzi e bambiniConsapevolezza degli spazi: i futuri marinai sviluppano una forte capacità di riconoscere il rapporto tra misure/tempo/spazio. Questo li aiuterà, una volta adulti, ad essere più abili nelle attività che richiedono coordinazione, come ad esempio guidare un’auto.

corsi di vela per bambini e ragazzi per le scuolePazienza: aspettare il vento e adeguarsi ai cambiamenti meteo fa parte della vela e i bambini lo accettano come un bel gioco, imparando a riconoscere i segnali della natura e ad approfondire la morfologia del territorio in cui si trovano.

proposte corsi di vela per bambini e ragazziCROCIERA O CORSO?

Indeciso? Crociera e corso di vela in un’unica esperienza insieme ai tuoi figli! Location: La Maddalena! Chiedi info alle nostre segreterie

stage sportivo vela
Lo stage sportivo di vela è dedicato a tutte le scuole secondarie di secondo grado in cui è presente l’indirizzo sportivo o a quelle che vogliono trovare un’alternativa alla settimana bianca.
Si tratta di cinque giorni durante i quali i ragazzi si avvicinano alle prime nozioni sulla vela (qualora avessero già esperienza a tecniche e nozioni di perfezionamento) e acquisiscono virtù come pazienza e rispetto verso gli altri; per diventare giovani velisti, assaggiare autonomia, piccole responsabilità e tanto divertimento!!

Si svolge nei mesi di aprile, maggio, giugno e settembre presso la Base Velamare in Sardegna, nel Parco Naturale dell’Arcipelago della Maddalena.

Contatta le nostre segreterie al +39 02 89772142 o al +39 06 89569464