CROCIERA IN BARCA A VELA IN SLOVENIA!

Dal 8 al 15 ottobre 2019 – ENA, DVA E TRI…DOBRODOŠLI IN SLOVENIA!

1 settimana | Crociera & Regata | Slovenia & Barcolana

Benvenuti nel verde! Si perché per la Slovenia questo é il suo migliore biglietto da visita. Scenderemo da Izola a Pola, per poi risalire verso Trieste visitando tappa per tappa le cittadine più belle in riva al mare, ricche di paesaggi mozzafiato, di storia, cultura e specialità culinarie. Coroneremo il nostro viaggio con la partecipazione alla festa della vela per eccellenza: la Barcolana di Trieste. Luoghi ed eventi che dovete assolutamente visitare e vivere!

  • Pola
  • Rovigno
  • Orsera
  • Parenzo
  • Portorose
  • Izola
  • Trieste – Barcolana (13 e 14 ottobre)

*Il programma di navigazione pre-Barcolana è indicativo e potrà subire variazioni per motivi metereologici o di sicurezza a indindacabile giudizio del comandante.

Il nostro viaggio partirà da Pola, città della famosa Arena in pietra bianchissima. Navigheremo risalendo a nord, verso Rovigno e il suo pittoresco centro storico pieno di enoteche, ma non prima di aver visto la bellissima “Isola Rossa”. Proseguiremo su Orsera, vero paradiso per la vela con i suoi 18 isolotti antistanti e ben 190 posti di ormeggio, per poter scendere a gustare le specialità della zona. La nostra prua salirà ancora verso Parenzo, la vera star del turismo all’insegna del divertimento. A Portorose sarà la volta di terme e casinò. La meta finale del nostro viaggio sarà Trieste, dove parteciperemo alla Barcolana, la regata più affollata del mondo e festa indiscussa della vela, che ogni anno raduna 2mila appassionati e professionisti.

Navighiamo perché amiamo il mare. Lo facciamo a vela perché ci piace rispettare la natura e l’ambiente che ci circonda. Non organizziamo villaggi galleggianti che disturbano la pubblica quiete delle baie più suggestive. Non andiamo a inseguire tappe obbligate. Con noi vi accorgerete che una crociera Velamare è la sintesi perfetta tra relax e scoperta di un mondo nuovo fatto di natura, aria aperta e tecniche di navigazione, organizzata sempre con le rotte più interessanti, gli ormeggi più intelligenti e le attività più stimolanti.

Monoscafi di 43-45 piedi, con 6-8 posti in cabina e 2 posti in dinette per lo staff, ideali per coniugare divertimento e regata e rendere la vostra crociera/regata indimenticabile. In dinette potrete preparare sfiziosi aperitivi e ottime cene da gustare fuori, in coperta, mentre siete in rada, coccolati dell’ultimo sole e dal suono della natura che vi circonda.

Per informazioni su disponibilità e costi contatta le nostre segreterie compilando il form sottostante

Tutti gli skipper Velamare sono stati selezionati e formati all’interno della scuola. E per questo sanno bene come relazionarsi sia sotto il profilo dell’istruzione velica che sotto quello della relazione umana.

Hai dubbi su come raggiungerci o vuoi condividere il viaggio in auto o treno con gli altri ospiti? Contatta la nostra segreteria, saremo felici di poterti aiutare.

Prima di salpare ci si accorda con il resto dell’equipaggio e si fa cambusa tutti insieme tenendo in considerazioni le particolari necessità, allergie o intolleranze alimentari. Gli acquisti per la cambusa, per praticità, seguiranno una lista standard preposta.

Dormirete come mai prima d’ora in cabine con letti doppi. Il mare vi cullerà e le stelle saranno l’ultima cosa che vedrete prima di chiudere gli occhi.