Corso di vela Gennaker2019-09-18T09:39:43+02:00

Gennaker

Se fiocco e randa non ti bastano, issa il gennaker!

1 weekend | Stanziale | Cabinato

Tutto ma proprio tutto sullo gennaker: il corso fornisce quelle conoscenze e quella sicurezza che rendono tranquilli ad ogni issata. Conduzione e regolazioni di fino, strambata, manovre di issata e ammainata in boa: jib-set, africana e kiwi drop non avranno più segreti.

Il gennaker, questo sconosciuto! Il corso vi porta a condurre e manovrare in modo consapevole con il gennaker, e a conoscere le caratterstiche e il comportamento di questa vela. Per chi ha preso la patente e vuole completare la sua formazione, per chi già regata e vuole raffinarsi, per chi va in barca con gli amici e ama le vele colorate.

REQUISITI:
Il corso è la scelta giusta per chi già pratica la regata e vuole raffinarsi, per gli equipaggi che desiderano strutturarsi, per chi ricopre il ruolo di tailer del Gennaker e vuole sapere proprio tutto sulla regolazione. Ma anche per chi ha appena preso la patente e vuole completare la sua formazione, come per chi va in barca con gli amici e ama le vele colorate. Il corso affronta la tematica gennaker dal punto di vista del regatante e del crocierista e può essere tarato sulle specifiche esigenze dei partecipanti.

DIDATTICA:
Tutto ciò che riguarda armo, conduzione e manovra con il gennaker. I temi trattati saranno:
• Armo del gennaker
• Regolazione del gennaker
• Conduzione sotto gennaker con vento forte e leggero
• Manovre di issata e ammainata da sopravvento e sottovento
• Strambare con lo spinnaker


Este 24
J 105

Isola La Maddalena – Sardegna – “Casa del Mare”

[bookingactivities_form form=”2″]

Per informazioni su disponibilità e costi contatta le nostre segreterie compilando il form sottostante